DELIZIA CLUB Codroipo  tel. +39 0432 900071 codroipo@deliziaclub.com

DELIZIA CLUB Casarsa  tel. +39 0434 869452 info@deliziaclub.com

             
  Viaggi di gruppo in pullman   Last Minute e Last Second   Prenota il tuo Hotel Online  
 
Viaggi con pullman organizzati  
FRIBURGO, LA FORESTA NERA E GLI OROLOGI A CUCU'

Dal 12 al 15 Agosto 2017 - 5 giorni - 4 notti

 
CERCA VIAGGIO
Sezione
Destinazione
Partenze dal


Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Febbraio 2018
Giugno 2018
 
Cod. friburgo
 

1° GIORNO: partenza dai luoghi convenuti per Ravensburg con pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio, visita guidata del suggestivo centro storico di una delle più belle città della Germania del sud, dove ogni angolo racconta antiche storie ed aneddoti. Conosciuta come “Città delle torri e delle porte”, sul finire del Medioevo, Ravensburg visse un’epoca di grande splendore e a questo periodo risalgono le architetture più rappresentative della città vecchia, nonché le slanciate ed eleganti torri che un tempo difendevano la città dagli attacchi nemici. Lungo la Marktstrasse si erge il vecchio edificio della ditta Ravensburger oggi adibito a museo dei giochi; da qui si può ripercorrere la storia della nota fabbrica a partire dal 1883, quando vennero realizzati il primo gioco, il primo libro ed il primo puzzle. Dopo la visita, trasferimento in hotel a nord di Ravensburg per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO: Dopo la prima colazione, partenza per uno dei laghi più belli della Foresta Nera, il Titisee. Il lago dà il nome all’omonima località situata nella parte nord-est, cittadina ricca di ristoranti dove si possono gustare le specialità locali come il prosciutto affumicato e la torta con le ciliegie (Schwarzwälder Kirschtorte), il dolce principe della Foresta Nera, alberghi e negozi di souvenir dove abbondano gli immancabili orologi a cucù. Dopo il pranzo in ristorante, prosecuzione del viaggio verso il capoluogo della Foresta Nera, Friburgo, cittadina da favola, rilassante e allo stesso tempo cosmopolita, posta com’è vicina ai confini di Svizzera e Francia. Tra stradine acciottolate ed un’atmosfera più tedesca che francese, la città è nota in particolare per la sua cattedrale, uno dei capolavori dell’architettura gotica tedesca e definita come una delle più belle chiese cristiane al mondo. Da non perdere il “Fischerau”, l’antico quartiere dei pescatori, da dove ci si puo’ dirigere verso i canali di “Martinstor”, con i suoi splendidi palazzi del primo ‘900. Dopo la visita guidata del suggestivo centro storico, trasferimento in hotel in Foresta Nera per la cena.

3° GIORNO: Dopo la prima colazione, partenza in pullman per una piacevole escursione alla scoperta degli ambienti e dei pittoreschi paesini della Foresta Nera. La visita inizierà da Offenburg, città di quasi 60.000 abitanti situata all'inizio della Foresta Nera e sul confine con la valle del Reno. E' una località deliziosa posta sulla Strada del Vino (la Badische Weinstrasse), circondata da vigneti e dal fiume Kinzig e caratterizzata da un centro storico raccolto, con case dai muri a graticcio e le tipiche facciate barocche, cantine e piccole aziende vinicole. Molto celebre in via Hauptstrasse il settecentesco Palazzo Königshof. Vicino al Palazzo degno di nota anche l'Hotel Sonne, il più antico della città, risalente al 1350 e distrutto nel 1689: la facciata attuale risale al 1830. Tracce del passato Asburgico si possono ammirare anche sulla facciata del municipio di Offenburg, decorata con lo stemma dell'Impero, la doppia aquila. Dopo il pranzo in ristorante riservato, la visita proseguirà con Gengenbach, caratteristica cittadina nel cuore della Foresta Nera, completamente immersa nella natura e circondata da boschi e vigneti. Il centro storico vanta antiche case a graticcio, piccole strade lastricate e una serenità introvabile altrove. Si raggiugerà infine Triberg, il paesino degli orologi a cucù. Da qui, con una piacevole passeggiata nel bosco, si raggiungeranno le cascate più alte della Germania (163 metri). Arrivo in hotel per la cena.

4° GIORNO: Prima colazione e partenza per il rientro con soste lungo il percorso e per il pranzo in corso di viaggio. L’arrivo è previsto in serata. 

 

Quote individuali di partecipazione:

Minimo 20 partecipanti: € 560,00
 

La quota comprende:

- Viaggio in pullman
– Hotel cat. 3/4 stelle
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1°al pranzo dell’ultimo giorno, bevande incluse (acqua+birra/bevanda analcolica ai pranzi; acqua naturale in hotel durante le cene)
– Visite guidate come da programma
– Personale accompagnante dell’agenzia Atman Viaggi
– Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende:

- il pranzo del 1°giorno,
- le eventuali tasse di soggiorno attualmente non previste,
- le bevande e gli ingressi non citati e quanto non menzionato.

Supplementi:

Suppl.singola: € 78,00
 
« Viaggio precedente
DELIZIA CLUB Casarsa

Via XXIV Maggio, 1/c - Casarsa della Delizia - PN

tel. +39 0434 869452 - Fax +39 0434 86173

info@deliziaclub.com

2007-2014 All Right Reserved

Ogni riproduzione e' vietata

 

... another wildweb site

DELIZIA CLUB Codroipo

Via Isonzo, 1 - Codroipo - UD

tel. +39 0432 900071 - Fax +39 0432 912423 codroipo@deliziaclub.com