DELIZIA CLUB Codroipo  tel. +39 0432 900071 codroipo@deliziaclub.com

DELIZIA CLUB Casarsa  tel. +39 0434 869452 info@deliziaclub.com

             
  Viaggi di gruppo in pullman   Last Minute e Last Second   Prenota il tuo Hotel Online  
 
Viaggi con pullman organizzati  
LA POLONIA DEL NORD SULLA ORME DI CHOPIN

Dal 07 al 11 Settembre 2017 - 5 giorni - 4 notti

 
CERCA VIAGGIO
Sezione
Destinazione
Partenze dal


Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Febbraio 2018
Giugno 2018
 
Cod. 0709
 
1° GIORNO:
Trasferimento all'aeroporto di Venezia ed imbarco sul volo per Varsavia delle ore 13.25. All'arrivo, previsto per le ore 15.25, trasferimento in città per la visita guidata, durante la quale potremmo ammirare il parcosull'acqua, residenza estiva dell'ultimo re polacco, la Piazza Principale con i suoi edifici e il suggestivo centro storico. Prima di cena, assisteremo ad un concerto con musica di Chopin, degustando una fetta di torta tradizionale accompagnata da un bicchiere di vino. All'arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e cena.

2° GIORNO:
Partenza Zelazowa Wola, dove visiteremo la casa natale, il parco ed il museo dedicati al celeberrimo compositore Fryderyk Chopin. Dopo il pranzo, proseguiremo per Torun, bella cittadina, luogo natale di Niccolò Copernico, di cui visiteremo la casa natale che conserva al suo interno un modello della Torun medievale. Dopo la scoperta di questa suggestiva località, assisteremo ad un »Concerto sotto le stelle« della durata di un'ora circa, eseguito ed accompagnato da effetti speciali, sotto la cupola del Planetario di Copernico. Non si puo ripartire da Toruń senza un pacchettino di “pierniki”, biscotti speziati preparati secondo ricette del Quattrocento, dall’inconfondibile gusto e aroma. I piu celebri, a forma di cuore e ricoperti di cioccolato, hanno un soprannome vezzoso, katarzynki (caterinette), in onore del maestro pasticcere innamorato di una bella abitante di Toruń di nome Caterina. Riuscì a conquistarne ilcuore piuttosto riluttante solo dopo aver sfornato, su precisa desiderio della capricciosa fanciulla,“i migliori pierniki del mondo”. Cena in hotel a Torun.

3° GIORNO:
Partenza per Danzica, bellissima città affacciata sul Mar Baltico, capitale mondiale dell’ambra e principale porto del Paese che visiteremo, con pranzo in corso di escursione. La guida ci accompagnerà nella visita delle »Trecittà«: Danzica, Sopot e Gdynia, passando per Oliwa conosciuta per il suo spettacolare organo in stile rococcò realizzato in legno di oliva, unico nel suo genere. Qui assisteremo ad una dimostrazione di musica, prima di proseguire per le visite panoramiche a Sopot, una citta’ balneare con le bellissime spiagge ed il suggestivo molo in legno che s'inoltra nel mare per 500 metri e con le belle spiagge e Gdynia. Cena in hotel.

4° GIORNO:
Partenza per Malbork, per la visita con guida o audioguida del bel castello. Affacciato sul fiume Nogat a meno di un'ora a Sud di Danzica, il castello è la fortezza in mattoni più grande del mondo e una delle escursioni assolutamente da non perdere per chi sta esplorando il meraviglioso paese polacco. Il maniero fu costruito nel XIII secolo dall'ordine teutonico, un antico ordine monastico-militare nato in Terra Santa durante le crociate e poi diffusosi in buona parte dell'Europa orientale. Dopo aver fatto da teatro a innumerevoli vicende storiche, nel 1962 è stato trasformato in un formidabile, immenso museo dove girovagare tra le infinite stanze, cortili e fossati, capace di affascinare ogni visitatore. Al termine della visita, pranzo, quindi rientro a Varsavia per la cena.

5 ° GIORNO:
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo diretto per Venezia delle ore 10.35 con arrivo previsto per le ore 12.40. Rientro in pullman ai luoghi di partenza.

 

Quote individuali di partecipazione:

Minimo 25 partecipanti: € 1.010,00
Minimo 15 partecipanti: € 1.060,00
 

La quota comprende:

- Trasferimento per l'aeroporto di Venezia
- Tour con visite ed ingressi come da programma
- Pensione completa dalla cena del 1 alla colazione dell'ultimo giorno, bevande incluse
- Sistemazione in hotel 3/4*
- Concerto di Chopin a Varsavia
- Concerto di musica classica a Torun
- Dimostrazione musicale a Oliwa
- accompagnante Delizia Club Viaggi
- Assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

Le eventuali tasse di soggiorno e mance e quanto non espressamente citato nella categoria "La quota comprende"

Supplementi:

Supplemento camera singola: 130 per tutta la durata del soggiorno
Assicurazione annullamento facoltataiva: 46
 
Viaggio precedente
DELIZIA CLUB Casarsa

Via XXIV Maggio, 1/c - Casarsa della Delizia - PN

tel. +39 0434 869452 - Fax +39 0434 86173

info@deliziaclub.com

2007-2014 All Right Reserved

Ogni riproduzione e' vietata

 

... another wildweb site

DELIZIA CLUB Codroipo

Via Isonzo, 1 - Codroipo - UD

tel. +39 0432 900071 - Fax +39 0432 912423 codroipo@deliziaclub.com